Potrà sembrare strano, ma ancora oggi nel nostro quotidiano percorso di risoluzione dei problemi di infestazione ci imbattiamo in alcune credenze, convinzioni radicate nel pensiero comune, che spesso inesorabilmente portano il Cliente a dubitare di alcuni concetti o informazioni che invece per chi come noi svolge questo lavoro da quasi cinquant'anni sono date per scontate, non solo perché avvalorate dall'esperienza, ma in quanto dimostrate scientificamente. Questa sezione del sito aiuta i nostri navigatori a sfatar alcuni falsi miti ed a mettere in discussione le proprie certezze, nell'ottica di comprendere meglio il fenomeno infestante che magari stanno cercando di debellare proprio in casa loro! Ed allora cosa aspetti? SFATA IL MITO!

Ma dai....mica un ratto può uscire dal water!?

Purtroppo questa convinzione è una delle più radicate nel nostro confronto quotidiano con gli utenti che ci contattano!

Non mi serve la derattizzazione, tanto ho i gatti!

Indubbiamente il mito del gatto che caccia il topo è ancora forte. Ma non è solo sbagliato perché i gatti domestici, abituati sempre più a mangimi e scatolette stanno perdendo l'attidutine a cacciare, ma ancor di più perché le dimensioni e l'aggressività del roditore possono fare la differenza. Se è vero che un gatto può divertirsi a giocare con un topolino di campagna, incontrare un ratto di fogna è un'altra storia!

Nella mia trappola metto il formaggio.....si sa che il topo adora il formaggio!

Probabilmente la bugia più diffusa da caricature e film (primo fra tutti Tom & Jerry) è che i topi vanno matti per formaggio, ragion per cui sarebbero disposti a fare qualsiasi cosa pur di mettere le zampe su un pezzettino di questa deliziosa leccornia...

Le zanzare pungono me perché ho il "sangue dolce"!

Tutto quello che avete sempre detto o creduto sulle zanzare spesso non corrisponde al vero, sicuramente perché ci sono in circolazione molti luoghi comuni a cui crediamo ciecamente, come quello secondo il quale le zanzare sarebbero attratte dal “sangue dolce” di alcune persone.

Basta uno zampirone e una pianta di citronella per non essere punti dalle zanzare!

Quante estati passiamo credendo che i trattamenti di disinfestazione non siano necessari, perché basta un pianta di citronella ed uno zampirone per affrontare le zanzare?

Please reload

Copyright 2019 by Italrat s.r.l. - Tutti i diritti sono riservati

  • Facebook Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • YouTube Social  Icon